Laboratori di lettura popolare della Parola di Dio
Introduzione ai Laboratori
“L’evangelizzazione richiede la familiarità con la Parola di Dio e questo esige che le diocesi, le parrocchie e tutte le aggregazioni cattoliche propongano uno studio serio e perseverante della Bibbia, come pure ne promuovano la lettura orante, personale e comunitaria”. Dalla Esortazione Apostolica postsinodale Evangelii Gaudium di Papa Francesco (n. 175).
La Parola di Dio non è appalto degli studiosi né dei preti, è anzi tesoro a cui tutto il popolo di Dio è chiamato ad attingere la ricchezza della sua fede con l’ascolto, la meditazione, la celebrazione e la testimonianza evangelica.
La Settimana Biblica intende offrire esperienze di lettura popolare della Parola di Dio, rivolte ad accompagnatori di centri di ascolto del Vangelo o anche a semplici cristiani che hanno il desiderio di apprendere un metodo semplice e profondo di lettura comunitaria della Bibbia.
Modalità
I laboratori di lettura popolare si terranno lunedì 28, martedì 29 e mercoledì 30 settembre dalle ore 18:45 alle ore 20:00, presso i locali della curia vescovile
Con chi lo desidera, in attesa della conferenza serale, dalle ore 20:00 si terrà un buffet facoltativo (costo 10€).
Le registrazioni sono CHIUSE